• Sei in:
  • Home
  • Storia del Dipartimento

Il Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche è costituito ai sensi dell'art. 10 dello Statuto dell'Università degli Studi di Torino, per delibera del Consiglio di Amministrazione del,14 maggio 2012, n.5/2012/VII/1 previo parere favorevole del Senato Accademico del 7 maggio 2012, n.11/2012/VII/1, resa esecutiva dal Decreto Rettorale n.2804 del 14.05.2012.

Esso organizza e gestisce le attività di ricerca e le attività didattiche quali l'Igiene, la Microbiologia, la Microbiologia Clinica, la Statistica Medica, la Pediatria, la Neuropsichiatria Infantile, la Medicina del Lavoro, la Medicina Legale e le Scienze Infermieristiche e svolge tutte le funzioni previste dall'art. 11 dello Statuto.

L'indirizzo e l'attività del Dipartimento sono caratterizzati nel progetto scientifico-culturale e nel progetto didattico, che specificano altresì i settori scientifico-disciplinari ritenuti omogenei a tale progetto per contenuto e fini o mezzi, e i settori scientifico-disciplinari per i quali il dipartimento si impegna ad assicurare, nella misura dell'impiego efficiente delle proprie risorse, la didattica anche nei corsi di laurea per i quali non è dipartimento di riferimento.

 

Dove siamo?

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:31
Campusnet Unito
Location: http://www.dsspp.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!